top of page
  • Immagine del redattoreIside20

Abiti da cerimonia low-cost e online: 8(+ 1) consigli indispensabili per acquisti senza errori

Aggiornamento: 28 apr 2023

Salvo casi eccezionali, i #matrimoni (e gli #eventi in genere) richiedono sempre un “dress code” specifico, formale, adatto alla ricorrenza in questione. Per intenderci, non ci si potrà presentare in Jeans e T-shirt!

Ma come fare quando non si ha tempo per cercare il giusto abito da cerimonia? E se invece a mancare è la disponibilità economica - nel senso che si hanno poche risorse da in-vestire?

Niente paura, ho fatto una piccola ricerca sul web e ho trovato tantissimi posti interessanti per #acquisti easy in tema di tempo e “money”.



Sì, perché gli acquisti online sono il giusto compromesso e offrono davvero tantissime proposte.

Di seguito l’elenco che ho preparato per te ❤️


- AMAZON Sapevi che, tra le altre cose, questa gigantesca piattaforma si distingue tra i migliori siti per abiti da #cerimonia? Per abiti da donna eleganti puoi visitare la sezione Donna di Amazon Fashion. Nella stessa area, troverai anche abiti da cerimonia uomo. Facile, vero?



- ASOS Questo sito mette a disposizione del cliente una vastissima scelta di brand. Utilizza i filtri per selezionare il genere, la categoria, il colore…


- ZALANDO Tra i siti più affidabili con una varietà di prodotti decisamente interessante. Tra i “benefit” concessi al cliente, vi è la spedizione ed il reso gratuito. Perfetto per chi è indeciso come me, ed ha sempre un po’ di paura nel fare shopping senza provare i capi.


- DREXCODE Da segnalare assolutamente: oltre a tantissime inserzioni sulla moda femminile, tra le opzioni che offre non vi è solo l’acquisto ma anche il noleggio. Direi top… soprattutto se si pensa a quegli abiti da cerimonia decisamente poco versatili.


- RINASCIMENTO Perfetto se sei alla ricerca di abiti da #donna particolarmente “chic” e di buona qualità.


- CONBIPEL Stile classico, non troppo da cerimonia, ma puoi provare a trovare l’abbinamento giusto con un po’ di fantasia. Cerca nella sezione outlet se cerchi abiti di qualità a prezzi bassi


- SHEIN Molto contestato ma, sicuramente, molto economico. Offre davvero di tutto, basta iniziare a cercare… Avrai l’imbarazzo della scelta!


- BONPRIX Anche qui, la scelta è molto varia e - importante - se non disponi di carte o conti puoi pagare direttamente alla consegna.


La mia aggiunta speciale 💞 Prova a cercare l’offerta del giorno, o la sezione con abiti delle stagioni precedenti, approfittando della possibilità di non dover organizzare un’intera giornata fuori casa.

E soprattutto gli acquisti #online, quasi sempre, garantiscono tutele maggiori di quelli offerte nei luoghi fisici.

Che aspetti? Fammi sapere cosa ne pensi


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page