top of page
  • Immagine del redattoreIside20

Mi sposo ancora. Pandemia e segnali di ripresa

Dopo un periodo davvero difficile - mi riferisco alla Pandemia e a tutte le sue tremendissime conseguenze - la situazione sembra davvero iniziare a migliore.

Lentamente, certo! Ma i segnali, seppur deboli, li sentiamo tutti. Hanno riaperto le strutture ricettive e la gente finalmente è tornata ad esplorare il mondo… Insomma, si ricomincia a festeggiare!

Si avverte l’esigenza, un po’ in tutti e un po’ dappertutto, di riappropriarsi di tutte quelle abitudini che improvvisamente si erano interrotte; per riaccenderne la vita ed ammirarne i colori in tutte le loro sfumature.


In questo contesto anche il settore del Wedding riprende “timidamente” (ma neanche tanto) a farsi avanti. Le coppie ritornano a programmare con più anticipo il loro giorno speciale e abbandonano tutti quegli stati d’animo un po’ negativi che venivano generati “dall’ansia di chiusura”

Già nel primi nove mesi del 2021 infatti, secondo i dati provvisori dell’Istat, si registrano buoni segnali di ripresa: i matrimoni sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2020.

La tipologia di celebrazione più in ripresa è quella religiosa che, ad oggi, risulta più che quadruplicata (+228%). Decisamente più contenuto, invece, è stato il calo del rito civile che ha visto svolgersi più di due nozze su tre.

Evviva le unioni, dunque, e di qualsiasi tipo.

E tu? Come immagini il giorno delle tue nozze?

Contatta Iside20 e raccontaci tutti i tuoi desideri.

Saremo noi a curare ogni dettaglio e a realizzare la perfezione del vostro preziosissimo sogno.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page