top of page
  • Immagine del redattoreIside20

Matrimoni 2021: i Colori dell'anno per un Sì di tendenza

Aggiornamento: 15 feb 2022

Il grigio e il giallo sono stati eletti "colori dell'anno". Dopo un 2020 "discutibile" la dose di cromoterapia per il nuovo anno deve essere doppia e un colore di tendenza non basta, ne servono almeno due: così è stato disposto da Pantone Color Institute, autorevole accademia coloristica americana che ogni anno detta legge, o almeno ci prova, in termini di tendenza di nuance. La tonalità giallo brillante, denominata Illuminating, vuole evocare la "promessa ottimistica di una giornata piena di sole", mentre Ultimate Grey è una tonalità di grigio molto più tranquilla, sinonimo di "compostezza, stabilità e resilienza".

Con la nomenclatura Pantone 13-0647, Illuminating è una tonalità di giallo vibrante e allegro che si distingue per la vitalità e l’intensità che sprigiona.

Dall’altra parte, invece, troviamo il Pantone 14-5104 Ultimate Grey, una sfumatura di grigio che trasmette sobrietà e tranquillità. Se combinati nelle giuste quantità, entrambi i colori sono capaci di creare un equilibrio visivo gradevole e non invadente, per questo sono assolutamente consigliati per un evento speciale come il matrimonio. Il grigio è un colore che conferisce una nota elegante. Essenziale è usarlo con parsimonia, nei punti giusti. Ha bisogno di essere rischiarato, illuminato da un colore che lo bilanci. La calma rilassata del grigio con il sole del giallo offrono la combinazione perfetta.


Quale combinazione di nuance vi piacerebbe usare per realizzare il vostro evento?


Rendete unico ogni momento con ISIDE20

Organizzazione Feste, Eventi e Cerimonie





279 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page