top of page
  • Immagine del redattoreIside20

Wedding Location: Sposarsi in Puglia

Aggiornamento: 15 feb 2022

Durante l'organizzazione di un matrimonio, scegliere accuratamente il luogo dove verranno celebrate le nozze è un aspetto di primaria importanza. Mentre per alcune coppie la decisione è dettata dal desiderio di una rievocazione romantica (il luogo delle nozze dei genitori o dei nonni, il ristorante del primo appuntamento, il giardino della tenuta di campagna, etc...) per altre l'intenzione è quella di evadere, fare le valige e festeggiare il giorno importante in mete diverse, nazionali o internazionali.

Una tendenza, quest'ultima, comune ai turisti stranieri che, proprio come le celebrità di Hollywood, per sposarsi scelgono posti lontani dalle loro abituali residenze.

Confortante scoprire che tra le destinazioni preferite vi è l'Italia, ricorrente teatro di matrimoni "stellari": basti ricordare George Clooney e Amal Alamuddin che per celebrare la loro unione hanno scelto Venezia, o Justin Timberlake e Jessica Biel che nel 2012 hanno organizzato un ricevimento super lussuoso in un resort a Borgo Egnazia, antica località sita in Alto Salento.

Stando al rapporto del Centro Studi Turistici di Firenze, intitolato “Destination Weeding in Italy”, a scegliere le nozze all’italiana sono soprattutto le coppie inglesi (27.6%). Nonostante la Toscana rimanga meta più ambita con il 31.9% delle preferenze, sempre più turisti e celebrità scelgono il Mezzogiorno. Tra le destinazioni spicca la Puglia con i suoi paesaggi mozzafiato e l’ampia scelta di location da sogno.


E voi, dove vorreste celebrare il vostro matrimonio?


Per i vostri Eventi scegliete ISIDE20

Organizzazione Feste, Eventi e Cerimonie https://www.iside20.com/contattaci

361 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page